Quando si organizza una cena, a due magari, in un suggestivo giardino o in un bel terrazzo, in compagnia della brezza estiva della sera, quanto possono “influire” sull’atmosfera della serata gli ingredienti che si scelgono?

Un esempio… un bel piatto a base di pesce, sicuramente squisito e delizioso soprattutto in estate, può aver lasciato residui fastidiosi nel sacchetto dell’umido o scarti di preparazione da dover ripulire velocemente per evitare odori sgradevoli nel corso della serata.

Sicuramente, uscire di corsa per conferire l’organico al cassonetto (orari del proprio comune permettendo) non è un punto gradito nell’elenco delle cose da fare in una piacevole serata a due!

Ecco perchè il dissipatore alimentare rappresenta in cucina e in casa l’aiutante… comodo! Anzi… super comodo!

Con il dissipatore alimentare, in pochi instanti, via teste, lische, residui di pulizia e avanzi rimasti nei piatti!
Tutto scivola nel lavandino, attraverso la performante camera di dissipazione, e viene trasformato in microparticelle finissime che defluiscono insieme all’acqua corrente nello scarico, in tutta protezione e sicurezza!

Non solo è possibile e perfettamente legale, ma è anche pulito, efficiente ed ecologico! 

Inoltre si eliminano i cattivi odori derivanti dal sacchetto dell’umido (l’odore del pesce infatti viene amplificato con la quantità e soprattutto con…l’attesa) e la presenza di fastidiosi insetti e parassiti.

Val la pena di informarsi con il proprio Comune per valutare se sia possibile installare un dissipatore alimentare in casa, inoltre, in alcune città, si può chiedere una riduzione delle tasse sulla spazzatura in caso di installazione.

Non vi sembra un incentivo più che ottimo per trasformare una serata romantica da bella ad assolutamente perfetta?