Le uova sono spesso protagoniste in cucina.

Speso però avere il piano della cucina ricoperto di gusci di uova sicuramente non aiuta nella preparazione dei pasti!

Che si tratti di un dolce, di una crema, di una frittata o di un soufflè, non è affatto agevole gettare subito nel sacchetto dell’umido sotto il lavello ogni singolo guscio una volta rotto: lo sportello del lavello deve essere aperto con “mezza” mano e spesso non pulita, lasciando così residui sulla maniglia di apertura, oppure il sacchetto deve essere già stato portato fuori, con il rischio che spesso il “canestro” con il guscio rotto, anche se da vicino, non sortisca “l’atterraggio” desiderato.

Tutta un’altra vita in cucina è sapere di avere la possibilità di gettare direttamente nel lavello della cucina tutti i gusci di uovo e poi, appena si ha un momento libero, di azionare il proprio dissipatore alimentare e in un attimo di polverizzare, proprio attraverso il lavello, tutti questi scarti.

Il lavello è così grande che il “canestro” è assicurato e poi basta azionare il proprio dissipatore alimentare per riavere in pochi instanti tutta la superficie del lavandino immediatamente pulita… come se nulla fosse accaduto!

Questa è solo una delle peculiarità del dissipatore alimentare!

Qualsiasi cosa abbiate voglia di cucinare, avere un dissipatore alimentare al proprio fianco significa sempre semplificarsi la vita e… la cucina!

Chi non desidererebbe provare?