Arriva un nuovo aiuto in cucina!

//Arriva un nuovo aiuto in cucina!

Arriva un nuovo aiuto in cucina!

In una cucina siamo ormai abituati a trovare frigorifero e congelatore, forno e microonde, planetarie e robot multifunzione.
Alcuni sono grandi, altri sono più piccoli…ma sta di fatto che l’elettrodomestico è da sempre un grande aiuto quotidiano. E non solo per le mamme!

Esiste però un altro grande alleato, che non viene mai “inquadrato” nelle immagini…
Questo perchè il suo lavoro avviene solo sotto al lavello della cucina. Parliamo del dissipatore alimentare!
Il suo compito discreto è quello di smaltire efficacemente e velocemente gli scarti alimentari che vengono fatti scivolare nel lavello!
Una volta tutto ciò sembrava fantascienza…liberarsi del rifiuto organico così…in un attimo!
Eppure oggi tutto questo è pura realtà!

Questo nuovo e moderno elettrodomestico non solo sta cambiando la nostra vita in praticità e semplicità, ma sta intervenendo anche a favore dell’ambiente. Basti pensare a quanto inquinamento viene prodotto dai camion che si occupano del ritiro del rifiuto umido dai cassonetti!
E’ semplice fare due conti…se si pensa che l’organico è la tipologia di rifiuto onnipresente, è davvero in ciascuna casa…è impossibile non produrlo!

Viene quindi da sé che la possibilità di occuparsi in tempo reale dello smaltimento dell’umido che si è prodotto in cucina (da scarti di preparazione o da avanzi di cibi cotti) rappresenta un grande, anzi, un enorme vantaggio!
Di cui effettivamente ne beneficiamo tutti! Scarichi del lavello compresi!
Perchè a differenza di quanto si possa pensare, un dissipatore alimentare non tritura gli scarti o gli avanzi, bensì li polverizza, trasformandoli in microparticelle finissime, che defluendo insieme all’acqua corrente, aiuta a proteggere la flora batterica degli scarichi.

Perfetto per la pulizia e l’ordine della cucina, perfetto per la propria vita e perfetto per l’ambiente!
Quale nuovo elettrodomestico potrebbe essere davvero così utile?

2019-04-11T12:46:35+00:00